Note legali

Premessa

Il sito internet del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare pubblica dati e documenti relativi alla propria struttura, alle attività e provvedimenti per offrire a pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini informazioni sulle attività ministero. 

Questa pagina riportata le Note legali relative all'utilizzo del sito e potrà essere modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell'ultima versione aggiornata della stessa, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento "Note legali".

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: 
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

La Presidenza del Consiglio si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.

In nessun caso la Presidenza del Consiglio dei Ministri può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

La Presidenza del Consiglio, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio atti normativi, software ecc., salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili: in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La pagina Privacy contiene le informazioni sulle politiche in uso che l'utente, utilizzando il sito, accetta.

Torna all'inizio del contenuto